Amichevole Monte di Procida – S.S.C. Napoli

C’era la folla delle grandi occasioni ieri al vezzuto marasco dove i giovani ragazzi del monte di procida(classe 2000-2001) si sono misurati con la s.s.c calcio napoli in un incontro amichevole.
I ragazzi, guidati da mister Vito Savino, hanno dato vita ad un bell’incontro, soprattutto nel primo tempo quando fino al 30′ minuto di gioco il risultato era ancora sullo 0-0, meritando i complimenti della dirigenza avversaria.  Con il passare del tempo il napoli ha preso il sopravvento sulla formazione montese e s’è aggiudicato la gara con il punteggio finale di 2-5. Tra le altre figure prestigiose presenti per il calcio napoli c’era anche Luigi Caffarelli, attuale responsabile tecnico del settore giovanile del Napoli.

Ecco i commenti di fine gara dei protagonisti.

Mister Savino:

Sono contento della prestazione dei ragazzi, non era facile affrontare una squadra cosi selezionata e ben allenata. I ragazzi hanno dato tutto e alla fine della gara sono usciti stremati. Per loro è stata una grandissima esperienza formativa, e una grande occasione di crescita. siamo riusciti a mettere in difficoltà la difesa del Napoli grazie all’ottimo gioco espresso dalla squadra e questo mi rende molto soddisfatto.  E’ ovvio che affrontare questo tipo di squadre è difficile da sotto tutti i punti di vista. Avremmo potuto fare altri gol ma anche subirne; pur coi nostri limiti, contro una grande squadra, ci abbiamo messo tutto.

Il responsabile del settore giovanile Ciro Capuano ha commentato:

Sono molto contento per l’impegno e la dedizione messa dai ragazzi per tutta la gara. Sto cercando in prima persona di instaurare degli ottimi rapporti con queste realtà calcistiche Nazionali per garantire un canale preferenziale ai nostri ragazzi. Questo è solo l’inizio, stiamo già organizzando altre manifestazioni importanti. Monte di procida tra qualche anno diventerà una meta ambita da molti ragazzi, diventeremo un settore giovanile all’avanguardia e innovativo.

Un ringraziamento particolare va a pacosmart del sito montediprocida.com per il prezioso ed utilissimo apporto.



Lascia un commento