Messaggio d’auguri del presidente della Lega Nazionale Dilettanti

La Lega Nazionale Dilettanti è lieta di formulare i migliori auguri di buona Pasqua. Come ogni anno, calcisticamente parlando, questa Festa coinciderà con lo svolgimento del Torneo delle Regioni, arrivato alla sua 52.ª edizione e affidato, per il 2013, alla regia rganizzativa del Comitato Regionale Sardegna. Sull’isola si daranno appuntamento le Rappresentative Regionali d elle categorie Juniores, Calcio Femminile, Calcio a Cinque maschile e femminile, Allievi e Giovanissimi

La squadra vincente nella categoria Juniores acquisirà il diritto sportivo a disputare la gara di spareggio per determinare la rappresentante italiana alla U.E. F.A. Regions’Cup 2014-2015. Per la prima volta, in occasione del Torneo delle Regioni, si terranno anche le Benemerenze Sportive e il Premio “Le Ali della Vittoria”, implementando la fusione di più eventi destinati a dare al calcio dilettantistico un significato di unione sempre più attivo e partecipato.
Seppur in un momento di generale difficoltà, legato al quadro globale del Paese, la Lega Nazionale Dilettanti sta mantenendo un profilo importante: una stabile auto-consistenza economica; una grande forza progettuale; una organizzazione calcistica capillare su tutto il territorio nazionale; un associazionismo operoso e dinamico quotidianamente impegnato, attraverso il volontariato, nella vita sportiva delle comunità locali.
Per non parlare del peso istituzionale della L.N.D. nell’ambito della F.I.G.C. L’obiettivo è mantenere questo passo, credendo sempre in ciò che si fa e mettendo al primo posto l’interesse delle Associate.
In tal senso, la certezza del percorso intrapreso e, soprattutto, delle nuove iniziative in itinere vuole rappresentare una volontà di migliorare sempre più il rapporto con il nostro mondo.
Rinnovo a tutti gli auguri più sinceri per una serena Pasqua, con l’auspicio che possa assecondare ognuno di noi a riscoprire gioia e serenità anche nelle picco le cose
Carlo Tavecchio


Lascia un commento